Accedi al sito
Serve aiuto?

Sessione Sportiva

 
  • JUDO
Il Judo é una disciplina sportiva, assolutamente incruenta a dispetto di quanto si potrebbe pensare. Richiede un grande rispetto dell’avversario/compagno e di sé;potenzia la percezione di sé; migliora l' autocontrollo e ne favorisce lo sviluppo, evitando reazioni istintive quasi sempre errate. E' disciplina rigorosa, che applica una tecnica fortemente specializzata e richiede di passare dal gesto volontario al gesto automatico attraverso la ripetizione e l’interiorizzazione.
 
  • Ginnastica Artistica 
Questa disciplina  è considerata tra gli sport più completi per  lo sviluppo psicofisico del bambino, in quanto attiva tutti i distretti muscolari. L'età a cui si rivolge va dai 3 ai 18 anni. In questa attività vengono privilegiate doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva. La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie.

 
  • BOXE

Il pugilato è uno dei più antichi e noti sport di combattimento. Questo sport è conosciuto come "la nobile arte", richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, intelligenza, velocità. La parola "pugilato" deriva dal latino pugilatus, la quale trae origine da pugil, che indica l'atleta che lotta con il pugnus, ovvero con il "pugno".