Accedi al sito
Serve aiuto?

Corsi Fitness


E' DISPONIBLIE :
- ALLENAMENTO PERSONALIZZATO IN MINI-GRUPPI
- SERVIZIO PERSONAL TRAINER 
- SERVIZIO PREPARAZIONE ATLETICA

 
NOTA BENE !! ..... siete un gruppo di 2 o più persone che non hanno trovato il proprio corso o i vostri preferiti sono in orari in cui non potete partecipare oppure volete essere seguiti con maggior attenzione....... NESSUN PROBLEMA ..... richiedete un personal trainer scegliendo giorno ed orario con il servizio MINI-GRUPPI !!!!


 
  • POWER TONIC  

Programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizi aerobici, esercizi di peso corporeo e sollevamento pesi con movimenti funzionali sempre variati eseguiti con carico personalizzato e col controllo della modalitá, con l'obiettivo dichiarato di migliorare: la forma fisica, resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza muscolare, flessibilità, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione. Il Power Tonic utilizza come attrezzatura, oltre il proprio corpo, anche
bilancieri, step, sacche bulgare e molto altro.



 
  • TOTAL BODY
Il Total body è un allenamento mirato alla tonificazione di tutti i principali distretti muscolari: addome, glutei, spalle, gambe e braccia, a tempo di musica. Si tratta di un misto di ginnastica a corpo libero e fitness che prevede anche l’uso di attrezzi.

 


 
  • LIFE PUMP
E' una lezione di tonificazione di gruppo con l’uso di bilancieri e step. Una lezione di grande intensità e impegno muscolare, un allenamento mirato alla tonificazione della muscolatura di tutto il corpo in armonia, in modo da non creare affaticamenti eccessivi. Vengono utilizzati bilancieri con carico personalizzato


 
  • FITNESS WORKOUT  
Fitness Workout è un' attività motoria finalizzata allo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio..) e la mobilità articolare. Vengono utilizzati spesso attrezzi partendo dal proprio corpo considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, balzi pliometrici, ecc) fino ad arrivare ai mezzi quali , ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia (sandbags, bulgarian bags) o  Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.


 
  • Ju-Jitsu e Difesa Personale 
Con difesa personale si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all'integrità fisica e psichica. Essa può consistere anche nel saper gestire o evitare una disputa (non necessariamente sfociante in aggrrssione di tipo fisico e/o verbale) tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro.
La difesa personale non è da intendersi come un insieme di tecniche ed insegnamenti atti ad usare violenza per sopraffare fisicamente un avversario prima che sia lui a farlo, confondendola con mere tecniche di lotta quali street fighting. In realtà, la difesa personale comprende esclusivamente tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni, a livello fisico, psicologico e verbale.
In tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione, e per questo viene incluso negli studi di tali tecniche. La prevenzione serve ad evitare inutili situazioni di rischio per la persona. Spesso questo concetto non è compreso immediatamente da chi si avvicina per la prima volta allo studio di tali tecniche.
La difesa personale deve quindi essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti. Lo studio di un'arte di difesa prima di tutto intende dare fiducia in sé stessi ed una conoscenza dei rischi e delle violenze, l'atteggiamento di una coscienza preventiva di qualsiasi attacco.


 
  • GINNASTICA IN GRAVIDANZA
La gravidanza è un periodo molto particolare e diverso per ogni donna e coppia, non è solo una pancia che cresce, ma è una straordinaria avventura di nove mesi in cui avvengono tanti cambiamenti fisici, psicologici e ormonali. La ginnastica in gravidanza viene indicata come un’attività a cui tutti dovrebbero sottoporsi per migliorare la propria qualità di vita durante la fase di gestazione. ll Corso Ginnastica in Gravidanza, aiuta il corpo ad adattarsi ai cambiamenti posturali, attraverso esercizi funzionali specifici, sopratutto rivolti al pavimento pelvico per preparate al meglio la gestante al parto e per una miglior ripresa dopo la nascita del bambino.


 
  • PILATES
Il metodo Pilates insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggior armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e la propria postura.
Aumenta la forza muscolare senza creare un eccesso di massa muscolare, creando un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.

 

 


 
  • GINNASTICA DOLCE 
Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.
 


 
  • FIT TONIC   ( NEW ) 
 Il corso di Fit Tonic rappresenta un allenamento completo, i cui effetti benefici sono molteplici: permette di sollecitare tutti i muscoli e di migliorare il sistema cardiovascolare, aiutando la perdita di massa grassa. I gruppi muscolari maggiormente stimolati sono quelli delle cosce e dei polpacci, ma anche gli arti superiori vengono coinvolti attraverso la coreografia e i movimenti coordinati. E' fondamentale per migliorare la coordinazione e la postura, donando un aspetto più armonico a tutta la silhouette.
 


 
  • POSTURALE
La ginnastica posturale mira a prevenire e  trattare  i dolori a carico della colonna vertebrale, delle articolazioni e gli squilibri muscolari. Agisce sulla postura, e respirazione, corregge squilibri posturali e rinforza  l'apparato muscolare e scheletrico.Gli esercizi sono individualizzati e svolti a piccoli gruppi. E' consigliata per persone che vogliono prevenire tali situazioni dolorose o che hanno ormai  una situazione di dolore cronico.


 
  • POWER YOGA  (  NEW  )
Il Power Yoga fa parte di quelle discipline nell'ambito del fitness che consentono di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress e ristabilire i giusti ritmi psico-fisici, senza essere troppo impegnativo rispetto alla frequenza con la quale deve essere praticato.
Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un'attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare.


 
  • AFA ( Attività Fisica Adattata )
E' un percorso di attività motoria, istitutito dal Servizio sanitario della Toscana, per  over 60 volto a  prevenire e limitare le sindromi dolorose. Tale percorsi vengono realizzati in collaborazione con  Asl 9 e i medici specialistici e di medicina generale.